Quali prospettive per la lotta al cancro tra due, cinque anni o più anni? Quali ne saranno gli impatti e quali scelte economiche, organizzative e sociali si imporranno?
Con un programma ricco di spunti di riflessione e occasioni di confronto, Cracking Cancer Forum, Firenze 9-10 maggio 2019 è lo spazio di elaborazione e condivisione dell’Agenda nazionale per sconfiggere il cancro.
Se è vero che il cancro si sta “sgretolando” sotto i colpi della ricerca e della tecnologia, è anche vero che sono necessarie scelte condivise e un impegno collettivo per offrire a tutti l’opportunità di evitarlo e curarlo.
Alimentazione, ambiente, prevenzione, controlli, educazione, comunicazione e nuova percezione sociale sono fondamentali per combattere il cancro così come lo sono le grandi innovazioni terapeutiche e tecnologiche.
Per scegliere e per agire occorre conoscere e partecipare.
L’appello alla partecipazione è quindi rivolto a cittadini, studenti, ricercatori, medici, farmacisti, infermieri, operatori socio-sanitari, volontari, comunicatori, imprese, istituzioni, ambientalisti, scienziati, economisti, filosofi, psicologi, sociologi, laici e religiosi…a tutti.
Iscrivetevi e Partecipate! >> https://lnkd.in/g6xAZUk
Il Programma>> http://www.crackingcancer.it/programma-forum/
Il Comitato Scientifico>> http://www.crackingcancer.it/comitato-scientifico/