Per rivedere tutto l’evento vai alla piattaforma crackingcancer.klive.it
I VINCITORI 2021 di #HackCrack, l’hackathon del Cracking Cancer (Digital Edition)
È Onco Maps, il progetto toscano vincitore di Hack Crack 21, la competizione organizzata da Koncept all’interno del Cracking Cancer Forum 2021: una app, con tanto di Avatar, per avvicinare i pazienti ai servizi oncologici.
Onco Maps. L’App per l’oncologia a km 0 ideata e proposta dalla squadra della Rete oncologica della Toscana (che fa capo a Gianni Amunni), ha fatto centro, interpretando al meglio la sfida n. 1 “Sistema di monitoraggio paziente-terapia”: l’App si propone di orientare il paziente nel percorso di cura e di educarlo, grazie ad un sistema di monitoraggio a distanza e ad una piattaforma capace di mettere in rete i clinici. Le funzioni di Onco Maps vanno dalla profilazione del paziente alla creazione di un Avatar, dal diario di sorveglianza e-PROs al diario digitale emotivo, dai reports all’assistente virtuale.
La Toscana, in qualità di team vincitore, ha indicato la LILT come associazione beneficiaria del premio di 1000 € offerto da Koncept, la società ideatrice ed organizzatrice del Cracking Cancer e di Hack Crack.
Premiazione HackCrack 2021